Estate Insieme

EstateInsieme2020

L’Estate Insieme… sempre! Per giocare, respirare, crescere nell’amicizia, vivere un tempo di spensieratezza dopo quello che abbiamo vissuto. Con tanta cura e custodia per tutti!

QUESTE LE NOVITÀ

Otto settimane insieme: da lunedì 15 giugno a venerdì 7 agosto

Un tempo nuovo:     dalle 7.30 del mattino alle 14.00 con pranzo incluso. + dalle 14.00 alle 17.00 (Compitiamo Insieme)

La nostra tana: un animatore maggiorenne guiderà un gruppo di sette bambini (6 – 11 anni) o un gruppo di dieci ragazzi (11 – 13 anni). Ogni gruppo avrà la propria aula, i propri ingressi, i propri giochi, sarà sempre insieme senza confondersi con gli altri gruppi.

Un gruppo di magnifici sette e di magnifici dieci!

Gli spazi saranno: il Centro Comunitario della Parrocchia di San Bortolo, il teatro e la casetta della Polisportiva San Bortolo.

All’aria aperta!: Al Parco IRAS, nel cortile sotto il campanile, al parco della parrocchia, ai campetti della Polisportiva di via Fermi.

Da leccarsi i baffi!: il cuoco Luca sta già preparando i piatti più buoni per mangiare insieme. Mangeremo nella nostra tana, dove ci verrà portato il cibo caldo in monoporzioni.  Sarà bello mangiare insieme con i propri amici!

Parola d’ordine! La parola d’ordine di quest’estate è: «NIENTE ASSEMBRAMENTI!» Ogni bambino e ragazzo sarà accolto dall’animatore. I genitori lasceranno i loro figli all’esterno dei plessi parrocchiali, rispettando la distanza di 1,5 metri. Non potranno entrare: è la nostra “isolachenonc’è” dedicata solo a noi bambini e ragazzi. Sarà rilevata la temperatura corporea ad ognuno di noi, anche ai nostri accompagnatori e allo staff! Attenzione! Se la febbre supera i 37.5° dovremo tornare a casa!

Come i giapponesi! Che bello, appena entrati ci toglieremo le scarpe e indosseremo scarpe, sandali o antiscivolo puliti (non ciabatte, altrimenti sbattiamo il naso per terra). Li porteremo il lunedì e li riporteremo a casa il venerdì.

Laviamoci le mani! Dovremo lavarci le mani tante volte e avremo a disposizione tanti dispenser di igienizzante per ricordarcelo.

Laboratoriamo! Cosa faremo durante la giornata?

Il tempo passerà in fretta: giocheremo, impareremo i Bans, creeremo delle bellissime opere d’arte, faremo un po’ di compiti per le vacanze insieme, giocheremo all’aria aperta, cucineremo, incontreremo don Andrea e don Christian e i nostri catechisti, faremo quattro chiacchere in santa pace con nostri amici…

Compitiamo! Da lunedì 13 luglio fino a venerdì 7 agosto l’animazione si prolungherà al pomeriggio fino alle ore 17.00.

Dalle 14.00 alle 16.00 faremo i compiti delle vacanze guidati dall’insegnante Antonella e dagli animatori presso le aule della Scuola Papa Giovanni XXIII, dalle 16.00 alle 17.00 un gioco strutturato di fine giornata. È un tempo necessario di ripresa dello studio insieme per riannodare le fila della scuola.

Come funziona il pomeriggio?

Per chi è già iscritto all’animazione: il servizio pomeridiano viene offerto come bonus di ringraziamento per la fiducia accordata. È da indicare via mail o lasciando foglio di adesione al mattino (entro giovedì 9 luglio) se il bambino/a si fermerà anche al pomeriggio e per quali settimane (non sarà possibile vivere solo alcuni giorni per esigenze di triage)

Per chi desidera iscrivere il proprio figlio/a:

• Se viene iscritto per l’intera giornata (7.30 – 17.00),

il costo rimane quello indicato:

ISCRITTO 100 175 250 300 350 400 450 500
2°fratello 95 165 235 280 325 370 415 460
3°fratello 90 155 220 260 300 340 380 420

• Se viene iscritto per il pomeriggio (14.00 – 17.00)
  una

settimana

Due settimane Tre settimane Quattro settimane
ISCRITTO 50 90 130 160
2°fratello 40 70 100 120
3°fratello 30 60 75 90

Già… è un tempo in cui dobbiamo stare molto attenti: i locali saranno sanificati ogni giorno, i nostri animatori avranno la mascherina, e anche noi bambini e ragazzi la indosseremo. Naturalmente avremo modo di colorare le mascherine con i più bei disegni mai fatti!

Nel rispetto dell’Ordinanza della Regione Veneto n.50 del 23 maggio e delle Linee di indirizzo del 29 maggio 2020 i servizi saranno svolti secondo protocolli di sicurezza con personale adeguatamente formato dal nostro RSPP. È stato costituito un gruppo di lavoro interno per verificare la corretta applicazione delle misure di prevenzione.

Vista la situazione di emergenza verrà chiesto ai genitori di firmare un patto di corresponsabilità con l’Ente gestore ed il personale coinvolto che sarà consegnato insieme al Protocollo anti COVID-19.

Procedure per l’iscrizione:

1) Inviare una mail di richiesta allegando il modulo di iscrizione compilato all’indirizzo animazionesanbortolo@gmail.com

2) Procedere al pagamento tramite bonifico con Iban che sarà comunicato nella mail di accettazione.

3) leggere e firmare il patto di corresponsabilità

4) seguire le procedure di sicurezza messe in atto in questa emergenza

Info e iscrizione: animazionesanbortolo@gmail.com

Chiara Garnieri: 348 3035298